Prosegue a pieno ritmo l’estate a Mattinata e, nella farfalla del Gargano, giovedì 20 arriva il grande bassista, cantante e produttore ghanese Gregg Kofi Brown.
L’evento è inserito nel cartellone estivo dei eventi del Comune di Mattinata, curato dal MAD Music Art Doing, che ha visto alternarsi grandi artisti e importanti nomi della scena italiana e internazionale, concerti, eventi enogastronomici e appuntamenti legati alla tradizioni, tutti gratuiti grazie al patrocinio e al contributo del Comune di Mattinata.
Giovedì 20 agosto tocca a Gregg Kofi Brown, bassista con Amadou & Mariam, Damon Albarn African Express, Joe Cocker e molti altri e, sin dalla fondazione, membro degli Osibisa dove suona la chitarra, il basso ed è voce solista. Con questa band ha viaggiato in tutto il mondo promuovendo la musica del Ghana, e non solo.
Il suo album, acclamato dalla critica, Gregg Kofi Brown & Friends ‘Together as One’ vede la partecipazione, tra gli altri, di Sting, Billy Cobham, Stanley Jordan, Des’ree e Gabrielle.
Negli anni Ottanta la canzone di Gregg ‘Baby Talk’ è stata numero uno nella classifica di Billboard Dance, recentemente riproposta da Patti Austin.
Recentemente, Gregg Kofi Brown ha scritto e cantato il brano “Fallout’ per il nuovo album di Dennis Chamber ‘Groove and More’, è stato il produttore esecutivo del cd Evening Standard del 2003, che ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Robbie Williams, Craig David, Gorillaz, Blue e Ms.Dynamite.
Gregg Kofi ha recitato in diversi musical tra cui: Tommy, The Buddy Holly Story e ha interpretato Jellyroll Morton presso il Royal Court Theatre, Gregg ha ricevuto il plauso della critica per la sua performance nella produzione di ‘A Tribute To The Blues Brothers’ ed è stato scelto per interpretare il ruolo di Barry White per un tour teatrale da 2015.
Il suo live set sarà ricco di contaminazioni Beat Afro, jazz funk africano e afro / latin pop.
Appuntamento alle ore 21.30 presso l’Anfiteatro della Villa Comunale di Mattinata, con ingresso libero.
Prossimo evento domenica 23 con il gruppo Accordi & Disaccordi e poi spazio al grande sport, martedì 25 agosto, con la Notte della Scherma, a cura dell’Accademia Schermistica Re Manfredi.