ITINERARIO 14 – PEDALARE IN AMICIZIA
IL PERCORSO: Si parte da Peschici e si arriva a Peschici dopo 40 chilometri che sono forse tra i più belli e suggestivi dell’intero Gargano: un mare splendido, colline odorose, pinete sempre verdi in un autentico tripudio della natura. Un percorso che per la sua bellezza va fatto portandosi al seguito, in macchina, il proprio compagno, per consumare poi insieme un allegro pic-nic. Rimarchevole il panorama che si gode da Torre Monte Pucci, una delle tante torri costiere di cui il Promontorio è provvisto. A Peschici è invece da visitare il centro storico, uno dei più integri del Gargano.
LA TECNICA: Il tragitto è stato studiato anche per coloro che con una bici sportiva e basta, intendono fare dello sport. C’è qualche lieve difficoltà soltanto nei primi chilometri, per il resto l’itinerario fila via liscio come l’olio, dando modo a chi lo percorre di gustare per intero le stupende bellezze paesaggistiche di cui è dotato. Rapporti consigliati.42×21-23 nei primi chilometri, poi il 52 sarà d’obbligo.
RIFORNIMENTI: La brevità del tragitto suggerisce un pic-nic, con amici e signore. I posti non mancano, l’allegria è assicurata.