Mattinata si tinge di colori e invita tutti a ritornare un po’ bambini: è in arrivo «La Notte Arcobaleno», che si terrà il 23 luglio dalle ore 19.00. L’edizione di quest’anno amplia il proprio programma con spettacoli che coinvolgeranno non solo i più piccoli.
Il Complesso Bandistico di Mattinata aprirà ufficialmente la serata, eseguendo sigle dei cartoni animati. A seguire i giochi tradizionali e la degustazione del Panino gigante, che daranno il via alle varie attività e spettacoli che interesseranno il centro cittadino: Artisti di Strada, Sputafuoco con Manucircus in Show e Mone Monè, artisti di fama nazionale, lo spettacolo del Mago Lorenzo Torres in Magic Comic Show e le immancabili Bolle Di Sapone Giganti con Gheghè.
Dalle ore 21.00 si terranno gli spettacoli musicali: dal concerto del gruppo Le Stelle di Hokuto, con le migliori musiche dei cartoni animati dagli anni 70 ad oggi, all’esibizione di ballo della Scuola A.S.D. Terpsichore. Ad allietare la serata ci saranno anche il Teatrino dei Burattini e le Proiezioni dei Cartoni Animati a cura dell’Azione Cattolica. Non mancheranno i grandi gonfiabili, le mascotte, i mercatini e gli stand gastronomici
Quest’anno inoltre saranno allestite tre gallerie colorate per addobbare il corso principale a tema Arcobaleno: il corso, le piazze e le zone antistanti si trasformeranno in un luogo davvero speciale, a metà tra il reale e il fantastico, dove giocare, imparare, divertirsi e soprattutto essere protagonisti della serata con le tante attività e i vari spettacoli. A chiusura della serata il magico ed emozionante lancio delle mongolfiere colorate.