“O Puglia Puglia mia, tu, Puglia mia,
ti porto sempre nel cuore quando vado via
e subito penso che potrei morire senza te.
E subito penso che potrei morire anche con te”
scrive Caparezza nella famosissima – Vieni a ballare in Puglia – ballata che evoca subito la taranta e le sere d’estate.
State pensando di trascorrere una vacanza benessere in Puglia e rilassarvi tra terme e mare?
Allora preparatevi ad un connubio di sapori, odori, colori e suoni che vi rimarranno nel cuore. Perchè la Puglia è storia, terra multiculturale e scalo di etnie. La Puglia è sinonimo di cucina mediterranea, mercato del pesce e sapori nostrani intensi. La Puglia è musica, balli in piazza e atmosfere antiche che si mescolano alla modernità.
Scoprirete le Maldive nostrane, specchi d’acqua cristallina, spiagge indimenticabili, scorci da togliere il fiato senza allontanarvi dalla cara Italia.
Concentrandoci sul Gargano questo promontorio racconta il proprio fascino non solo con spiagge sabbiose ma anche attraverso i suoi paesaggi tortuosi con scogliere a strapiombo sul mare, con mulattiere impervie e con distanze notevoli da una località all’altra che ben si prestano ad una gita in moto: non sarà difficile ammirare il mare e trovarvi a poca distanza immersi nella natura più verde!
Il Gargano, detto anche lo Sperone d’Italia, presenta caratteristiche differenti tra il nord e il sud del proprio territorio: a nord troviamo spiagge ampie e sabbiose, comode dal punto di vista logistico e adatte agli amanti della classica giornata in spiaggia di relax; per chi invece ama le spiagge più piccole e adora dedicarsi ad attività come lo snorkeling, la parte meridionale del Gargano offre moltissima scelta tra insenature e scorci rocciosi.
Negli SPA hotel con centro benessere in Puglia non vi è confine netto fra mare e centro benessere: una vacanza termale per tutta la famiglia è quindi allo stesso tempo sia una vacanza al mare tra spiaggia sole e divertimento sia una vacanza benessere tra relax, massaggi e trattamenti benessere.
Tra le più belle spiagge del Gargano ricordiamo, per citarne solo alcune, Mattinatella, Vignanotica, Baia di San Felice, Portopiatto e Cala della Sanguinaria. Partendo dalle città principali del Gargano, inoltre, come Rodi Garganico, Peschici e Vieste, si possono raggiungere le isole Tremiti, perfette per chi ama le immersioni.
Una vacanza benessere sul Gargano è un viaggio tra luoghi e tradizioni che vi resteranno nel cuore.