Festa del Cioccolato, l’Arte della lavorazione del buon Cioccolato Artigianale.
Manfredonia per tre giorni sarà la culla della manifestazione più dolce di sempre. Tutto il Gargano, e non solo, è invitato alla Prima Edizione della Festa del Cioccolato Artigianale.
Corso Manfredi da venerdì 17 a domenica 19 marzo, si rivelerà la strada più golosa, tra degustazioni, vendita, laboratori, spettacoli, e sana alimentazione tutto rigorosamente a base di cioccolato.
I Maestri Cioccolatieri dell’Associazione CHOCO AMORE stanno portando avanti con successo, nelle maggiori piazze italiane, le Feste del Cioccolato Nazionali; cioccolato preparato artigianalmente, senza aggiunta di additivi e conservanti, che mantiene in se tutto il profumo e la fragranza.
Nella “Festa del cioccolato di Manfredonia”, tra stand dislocati lungo il Corso, si potranno degustare ed ammirare i prodotti realizzati secondo tradizione antica, ma soprattutto, si potrà far scorta per mesi di “cioccolato vero” privo di conservanti e di grassi idrogenati, che oltre ad essere buono, è un toccasana per la salute.
Particolare attenzione sarà dedicata ai bambini, per i quali sono previsti una serie di divertenti e colorate animazioni, nonché il Choco Play, percorso didattico sulla lavorazione del cacao, dalla pianta alla tavola.
Assolutamente da non perdere i laboratori didattici per bambini sulla lavorazione del cioccolato, realizzati durante le mattine del venerdì e del sabato con il coinvolgimento delle scuole della città.